#2 - "Rise and rise again"

/ Questo articolo è stato scritto da tutto il team /

When you fall, the only choice is to rise and rise again.

Quante volte sei caduto? Quante volte hai fallito? Quante volte tutti i tuoi piani sono sfumati in una scelta sbagliata o in poca determinazione?
La nostra storia è basata su questo.
Era dicembre di due anni fa quando ci siamo seduti al tavolo per la prima volta per parlare di questo progetto, eravamo ragazzi con fame e tanta voglia di imparare.
I primi contatti con i fornitori, i primi prototipi di prodotti, la strategia iniziale.
Quando sei all'inizio è sempre difficile far capire chi sei, soprattutto per un concept come 3WAYZ, pensato per essere particolare nei dettagli e nell'ideazione: ispirarsi alla storia non è stato facile ma il nostro obiettivo era di raccontarci attraverso di essa e attraverso i nostri prodotti, cercando di rispettare gli avvenimenti e conservarne la coerenza.
La collezione "Mythology" è stato il primo esperimento, una capsule Collection ispirata alla mitologia greca con grafiche di statue che intersecano perfettamente l'iconico logo del brand.



Con Mythology abbiamo iniziato a capire l'importanza del trasmettere emozioni con i prodotti e la risposta non si è fatta attendere. Dopo poco tempo siamo stati infatti selezionati come "brand emergente da tenere d'occhio" dalla nota rivista online Outpump e in breve dovemmo far fronte ad una richiesta ben superiore alle nostre aspettative e che pareva impossibile da soddisfare. Eravamo sulla giusta strada.
Dopo questo periodo di grande soddisfazione arrivò il momento del secondo capitolo.
The Fallen è il nostro racconto di quel periodo, dove le cose non giravano molto bene, dove ognuno di noi aveva delle difficoltà nel proprio percorso.
Rise and rise again, cadere ma trovare sempre la forza per rialzarsi: abbiamo passato momenti difficili nella fase di ideazione tanto che confermare l'ottimo lavoro della prima collezione al tempo ci sembrava un traguardo impossibile da raggiungere.
Ecco però che prese forma l’idea di una campagna innovativa e degna delle esigenze del nostro pubblico: la realtà aumentata, il ritratto della caduta dell'impero romano, la metafora del fallire per ricominciare, i jeans dipinti a mano, il portachiavi logo, tutto reso possibile dalla collaborazione e dalla sinergia di un team che aveva già dimostrato il proprio potenziale.
A lavoro finito sappiamo di aver dato ancora un volta il massimo.

Fateci sapere cosa ne pensate!
3WAYZ TEAM





Condividi questo post